Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calcio in Sicilia, nel weekend torna l’Eccellenza, Morgana: "Pronti a ripartire”

Sandro Morgana

È stato stabilito con una delibera il nuovo calendario dell’attività di calcio regionale in Sicilia. Sabato, con gli anticipi, e domenica rivedremo in campo le formazioni di Eccellenza maschile e femminile, e quelle al via del campionato di serie C1 di calcio a 5 maschile e femminile. Il 29 e il 30 gennaio toccherà ai campionati di Promozione, di Prima e di Seconda Categoria, di Serie C2 di calcio a 5.

Il presidente della Lnd Sicilia: "Super green pass obbligatorio"

“Ripartiranno nel prossimo weekend i campionati di preminente interesse nazionale - ha detto il presidente della Lnd Sicilia, Sandro Morgana - . Questo perché, dopo un confronto con le società e visto il numero delle squadre al via nei vari gironi, si è provveduto a concedere uno slittamento di una settimana ulteriore, consentendo in questo modo a tutti gli atleti di completare l’iter della vaccinazione e di ottenere il super green pass, obbligatorio per poter svolgere l’attività”.

A fine mese scattano i campionati Under 15 e Under 17

È confermato l’inizio del girone di ritorno nei campionati giovanili regionali Under 17 e Under 15 per fine mese. Scatteranno invece nella settimana successiva – weekend del 5 e 6 febbraio – i campionati provinciali di Lega e giovanili, dato anche il numero elevato di recuperi ancora da disputare. “Confermiamo – conclude Morgana – la necessità in questa fase di avere tutti insieme un elevato senso di responsabilità. Riprendiamo a giocare in sicurezza e nel rispetto delle regole che prevedano per tutti i soggetti del gruppo squadra il completamento dell’iter vaccinale necessario per il rilascio del super green pass”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia