Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messi a Parigi: "Qui per vincere", il presidente del Psg: "Un colpo incredibile"

Messi durante la conferenza stampa di presentazione a Parigi

"Sono molto contento, molto orgoglioso di presentare oggi Leo Messi come giocatore del Psg. È un giorno storico, incredibile, per questo club e tutto il mondo del calcio". Il presidente del Psg Nasser Al-Khelaifi ha esordito così nella conferenza stampa di presentazione del fuoriclasse argentino, accompagnato in questo appuntamento dai tre figli, tutti con la nuova maglia numero 30 del papà, e dalla moglie Antonella Roccuzzo. "Spero che Parigi possa diventare la tua nuova città preferita", ha detto Al-Khelaifi, aggiungendo che "è solo l'inizio, ora arriva il lavoro duro sul campo, ciò che davvero conta. Leo ha vinto tantissimi trofei e continuerà a vincerne con i suoi nuovi compagni. Abbiamo alcuni dei calciatori più forti al mondo e uno degli allenatori migliori al mondo".

"Tutti conoscono Leo, è unico - ha continuato -, l’unico ad aver vinto sei volte il Pallone d’oro, ha regalato la sua magia al calcio e sarà bellissimo per tutti i tifosi del Psg e di tutto il mondo quello che siamo riusciti a far con Leonardo e tutto il club è incredibile. Ricordo il primo giorno di Leonardo qui dieci anni fa, la gente si chiedeva cosa sarebbe stato di questo club. Avevamo grandi ambizioni e oggi con grande orgoglio lo stiamo realizzando".

"Tutti sanno quanto sia stato difficile il mio addio al Barcellona, è stato veramente complicato gestire la separazione, perchè dopo tantissimi anni ho dovuto cambiare tutto, ma arrivare qui mi ha dato tantissima felicità e voglia di iniziare una nuova avventura, sono davvero felice di essere qui, mi sto godendo tutto sin dal primo momento, ma ora voglio iniziare ad allenarmi al più presto per conoscere i miei nuovi compagni, il mister e lo staff tecnico". Queste le prime parole da calciatore del Psg di Lionel Messi.

"Voglio ringraziare il presidente, il direttore Leonardo e tutti quelli che immediatamente dopo il mio divorzio con il Barcellona, hanno lavorato per farmi arrivare qui - ha aggiunto Messi -. Questo è un club veramente ambizioso e io voglio continuare a vincere trofei, sono qui per questo. Ringrazio anche i tifosi, sono impazziti per il mio arrivo ed è stata bellissima l’accoglienza che mi hanno riservato, ora tutti insieme lotteremo per vincere".

"Arrivo dalle vacanze - ha aggiunto - ma non ho smesso di allenarmi, parlerò con lo staff tecnico. Dovrò fare un po' di preparazione all’inizio. Quando sarò pronto potrò scendere in campo e spero di farlo il prima possibile. Ma non so quando".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia