Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiorentina, Prandelli si dimette: "Consapevole che la mia carriera possa finire qui"

La Fiorentina conferma che «l'allenatore Cesare Prandelli ha presentato alla Dirigenza del Club le proprie dimissioni». La Società viola, «con enorme dispiacere», si sottolinea in una nota, «ha accolto la richiesta del tecnico comprendendone le ragioni, che vanno oltre il calcio giocato. Cesare Prandelli è l’allenatore e l’uomo che in questi mesi ha dato tutto se stesso dimostrando, ancora una volta, il profondo legame e affetto che lo lega alla città di Firenze e alla Fiorentina».

Il presidente Commisso, la Dirigenza, la Squadra e tutto il Popolo viola, prosegue la nota, «ringraziano Cesare Prandelli, augurandogli di ritrovare al più presto la serenità e le energie necessarie per ottenere le migliori fortune per il suo futuro umano e professionale». È probabile che sulla panchina del club gigliato i dirigenti richiamino Beppe Iachini, che era stato proprio sostituito da Cesare Prandelli.

«È la seconda volta che lascio la Fiorentina. La prima per volere di altri, oggi per una mia decisione. Nella vita di ciascuno, oltre che alle cose belle, si accumulano scorie, veleni che talvolta ti presentano il conto tutto assieme». Lo ha scritto in una lettera Cesare Prandelli, spiegando i motivi della decisione di dimettersi da tecnico della Fiorentina.

«Sono consapevole che la mia carriera di allenatore possa finire qui, ma non ho rimpianti e non voglio averne. Probabilmente questo mondo di cui ho fatto parte per tutta la mia vita, non fa più per me e non mi ci riconosco più. Sicuramente sarò cambiato io e il mondo va più veloce di quanto pensassi. Per questo credo che adesso sia arrivato il momento di non farmi più trascinare da questa velocità e di fermarmi per ritrovare chi veramente sono».

Caricamento commenti

Commenta la notizia