Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus: Immobile, Leiva e Strakosha non si allenano e lasciano il ritiro. Niente Juventus

Ciro Immobile ha lasciato il ritiro di Formello prima di iniziare la seduta di rifinitura in vista del match di domani tra la Lazio e la Juventus. Salvo colpi di scena, l’attaccante partenopeo non prenderà parte alla sfida.

Con lui hanno lasciato il ritiro dei biancocelesti anche Lucas Leiva e Thomas Strakosha. Tutti e tre sono al centro del caso di 'falsa positività' riscontrata ieri dai tamponi rapidi del Campus Biomedico di Roma.

"Il rispetto delle regole, dentro e fuori dal campo, è un imperativo che mi sono sempre imposto innanzitutto come uomo e poi come sportivo. Rispetto tutti i protocolli sanitari che le autorità competenti, sportive e non, mi impongono, non solo per salvaguardare la mia salute, quella dei miei cari, dei miei compagni di squadra e dei miei avversari, ma perché credo che qualsiasi persona che ha visibilità mediatica debba dare il buon esempio, specie in questo momento di grande preoccupazione dove tutti siamo chiamati a comportamenti rigorosi per contenere la diffusione della pandemia". Ciro Immobile chiarisce così la sua posizione sulla vicenda dei tamponi in casa Lazio.

"Non assecondo le polemiche di chi vorrebbe distrarmi alla vigilia di una partita di campionato così importante - aggiunge l’attaccante in una nota affidata al suo ufficio stampa -: ho rispettato tutti i protocolli sanitari e quindi sono tranquillo e concentrato sul mio lavoro. Diffido chiunque dal mettere in dubbio la mia onorabilità e professionalità in una vicenda di cui non ho la minima responsabilità e gestione, e sono pronto ad adire le vie legali a tutela della mia immagine e dei miei diritti". ANSA

Caricamento commenti

Commenta la notizia