Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie A a luglio e ad agosto? Gravina: "Faremo di tutto per tornare a giocare"

Ripartire e concludere il campionato è l'obiettivo del presidente della Figc, Gabriele Gravina, che prende in considerazione anche la possibilità che la Serie A possa scendere in campo anche a luglio e ad agosto. "Fino a quando avrò la possibilità, conserverò la speranza di far ripartire i campionati - ha detto a Radio Marte -. Farò qualsiasi tentativo per arrivare a questa definizione. Sono consapevole che è prematuro pensare a una data, ma dobbiamo pensare positivo. Proveremo a fare il massimo per giocare anche a costo di chiedere il supporto di Uefa e Fifa, di andare oltre il 30 giugno quindi sfruttando anche luglio e agosto".

"In questo momento non c'è spazio per gli interessi del singolo - ha detto -. Mi appello al buon senso, tanto poi alla fine è la Federazione che dovrà decidere".

Per quanto riguarda l'ipotesi del campionato sospeso, Gravina respinge le ipotesi di annullamento o assegnazione a tavolino del titolo: "La ritengo una sconfitta mia e del valore della competizione. Si aprirebbe uno scenario antipatico. Rinuncio, ostinatamente, a fare riflessioni che portano a una conclusione del genere. Finché sarà possibile, continuerò a rigettare queste ipotesi".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia