Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Champions, i gironi: Juve-Atletico, Napoli-Liverpool, Inter-Barca e Atalanta-City

La Juve contro il nuovo fenomeno del calcio europeo, Joao Felix. Il Napoli che ritrova Salah che lo eliminò lo scorso anno ai gironi. L'Inter alle prese col Barca e un girone duro. L'Atalanta emozionata per una prima volta che gli riserva il City di Guardiola ma anche la speranza di farcela. Ecco la nuova Champions delle italiane. Si può definire un sorteggio ostico, ma non impossibile per nessuna delle quattro italiane.

La Juventus se la vedrà (di nuovo, dopo la rimonta dello scorso anno) con l'Atletico Madrid, il Bayer Leverkusen e la Lokomotiv Mosca, mentre il Napoli affronterà ancora una volta il Liverpool oltre al Salisburgo e Genk. È andata male all'Inter, finita nel gruppo F con Barcellona e Borussia Dortmund, e a quello Slavia Praga che, come i nerazzurri, ha una proprietà cinese. L'Atalanta partendo dalla quarta fascia rischiava un girone di ferro, e invece dovrà vedersela con il Manchester City di Pep Guardiola ma anche con lo Shakthar e la Dinamo Zagabria.

La squadra di Gasperini può farcela, i rivali più accreditati, ovvero gli ucraini, senza Fonseca sta cambiando molto, e nel rush finale di mercato potrebbe perdere il suo uomo simbolo Taison, cercato dalla Roma. Da tenere d'occhio è il giovanissimo Tetè, arrivato dal Gremio. Nella Dinamo brilla invece la stella dell'attaccante Dani Olmo, campione d'Europa con la Spagna under 21. "È un sogno, e poteva andar peggio", ammette Percassi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia