Sabato, 07 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
SERIE A

Lazio-Bologna 3-3, salvi i felsinei. Domenica sfide decisive per la Champions e la retrocessione

Dagli ultimi verdetti Champions alla salvezza, si decide tutto in una notte per la Serie A. La stessa in cui si saprà il risultato delle elezioni Europee: quasi in contemporanea con la chiusura dei seggi alle 23, quando usciranno i primi exit poll, il campionato di serie A metterà la parola fine sulla stagione 2018/19.

Una annata quella del pallone ai massimi livelli nel Bel Paese che, se da una parte ha visto lo scudetto assegnato già da tempo, deve ancora esprimere due posti per l’accesso diretto all’Europa che conta e i due per quella che conta di meno (l'Europa League). A giocarsi tutto negli ultimi 90' saranno oltre l’Inter, l’Atalanta vicinissima a centrare un risultato storico, il Milan e la Roma, la formazione con meno possibilità di tutte di arrivare tra le prime quattro.

Lotta apertissima anche per evitare il terz'ultimo posto che porta in Serie B: a rischiare oltre all’Empoli impegnato a San Siro proprio con l’Inter ci sono anche il Genoa, l’Udinese e la Fiorentina, quest’ultima entrata in extremis tra le squadre in gioco per la salvezza dopo la sconfitta di Parma.

Dal lotto delle pericolanti è uscito il Bologna grazie al pareggio per 3-3 con la Lazio nel posticipo all’Olimpico che consente alla squadra di Mihajlovic di festeggiare la salvezza con un turno di anticipo. E così come ufficializzato dalla Lega prima del risultato di Lazio-Bologna, sabato 25 maggio saranno due gli anticipi della 38/a e ultima giornata del campionato: Frosinone-Chievo alle 18.00 e Bologna-Napoli alle 20.30.

Domenica 26 alle 15 in campo Torino-Lazio e alle 18 Sampdoria-Juventus. Tutte le altre partite, il cui risultato darà determinante per gli ultimi verdetti, si giocheranno in contemporanea alle 20.30. Europa e salvezza, si decide tutto in 90'.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X