Venerdì, 22 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
SERIE A

L'Empoli vince e spera, Parma salvo e ora la Fiorentina rischia la retrocessione: Milan in Europa

empoli, Fiorentina, Milan, parma, SERIE A, Sicilia, Calcio
Krzysztof Piatek

L’Empoli ha battuto fra le mura amiche, per 4-1, il Torino (terzo successo di fila): adesso è quartultimo, a quota 38, e "vede" la salvezza. Di contro, per i granata sfumano di fatto i sogni di gloria: la Roma è più tre ed è matematicamente in Europa (perchè è in vantaggio negli scontri diretti).

Il Milan batte 2-0 il Frosinone ed è matematicamente in Europa, oltre a rimanere in corsa per la Champions. A San Siro il risultato si sblocca solo nella ripresa, ma al 5° è determinante Donnarumma che respinge il rigore calciato da Ciano. L’1-0 arriva al 12° con Piatek che devia in rete la conclusione di Borini. Al 21° splendida la punizione di Suso che fissa il risultato sul 2-0.

Contemporaneamente il Parma, al Tardini, ha battuto di misura la Fiorentina (1-0). I ducali sono salvi; i viola dovranno tremare sino all’ultimo secondo: sono fermi a 40 punti, al pari dell’Udinese e del Bologna. Grande paura, poi, in casa Genoa, che ora è terzultimo, a quota 37. Emozioni a mai finire al "Castellani".

Vantaggio dell’Empoli al 27' con un piattone in diagonale all’angolino di Acquah. A fine primo tempo palo colpito da Belotti. Nella ripresa ha riportato lo score in parità il neo entrato Iago Falque, con classico colpo mancino a girare. Poi è stato show degli azzurri.

Nell’ordine sono finiti sul tabellino dei marcatori: Brighi (in gol dopo 29" dal suo ingresso in campo), Di Lorenzo e Caputo. Gioia e speranze per Andreazzoli e i suoi uomini. Festa iniziata invece a Parma. Dopo i pali colpiti da Gervinho e Gagliolo per i ducali e da Chiesa e Milenkovic per la Fiorentina, la gara è stata decisa, a dieci minuti dal termine, da uno sfortunato autogol di Gerson. Nell’ultima giornata di campionato match da dentro o fuori: i viola ospiteranno al "Franchi" il Genoa. (ITALPRESS).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X