Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Super Ajax, la Juventus sconfitta 2-1 in casa: bianconeri eliminati ai quarti

Il gol decisivo di De Ligt

La Juventus è stata eliminata ai quarti di finale di Champions League. Dopo l’1-1 dell’andata in casa dell’Ajax, i bianconeri sono stati sconfitti 2-1 nel match di ritorno all’Allianz Stadium dagli olandesi che approdano così in semifinale. Reti: 28' Ronaldo, 34' Van de Beek, 67' De Ligt.

Al 28' su angolo da destra, Ronaldo di testa ha infilato sulla sinistra di Onana. Gli olandesi hanno protestato e la VAR ha confermato il gol. C'era stata una spinta, ma di un compagno su De Ligt. La Juve ha continuato ad aggredire. Al 34' Van de Beck ha ricevuto al centro dell’area, la difesa juventina lo ha lasciato libero e l’olandese ha pareggiato. La VAR ha confermato la regolarità del gol.  Niente offside: Bernardeschi teneva in gioco l'autore del gol. Dopo il primo tempo si è capito che la partita stava andando avanti su un piede di parità.

Allegri ha cambiato all’inizio della ripresa: Kean al posto dello zoppicante Dybala. L'Ajax ha cominciato meglio, ma i suoi tentativi non hanno ottenuto frutti concreti: Szczesny ha salvato la Juve su una bordata di Ziyech. I bianconeri sono apparsi un pò in difficoltà, mentre gli olandesi hanno mostrato più velocità e incisività. Szczeny ha dovuto volare all’incrocio sinistro su un tiro di Van de Beek.

Passata la buriana, la Juve ha risposto con Kean (saetta fuori), imbeccato da Ronaldo. Pjanic ha salvato anticipando Ziyech che stava per ricevere una palla gol. Allegri ha mandato dentro Cancelo al posto di De Sciglio. Su angolo da sinistra, al 23' De Ligt di testa ha beffato i difensori juventini. Da quel momento, game over. Il vantaggio olandese è sembrato meritato, così come la qualificazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia