Il Policlinico di Palermo ha pubblicato un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di personale dirigente ingegnere civile/edile.
I requisiti
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana; in assenza di cittadinanza italiana, cittadinanza in uno degli Stati membri dell’Unione europea; in assenza di cittadinanza italiana, cittadini titolari dello status di rifugiato – anch’essa una novità – ovvero dello status di protezione sussidiaria, cioè del diritto di asilo. Accesso consentito anche ai cittadini di Paesi terzi che siano in possesso del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo; maggiore età, ossia età non inferiore agli anni 18; godimento dei diritti civili e politici; idoneità fisica allo specifico impiego, se richiesta per lo svolgimento della prestazione; possesso del titolo di studio richiesto dal bando per accedere al concorso.
I requisiti specifici
I candidati devono essere in possesso dei requisiti generici pervisti per i concorsi nella pubblica amministrazione e di alcuni specifici: diploma di laurea in Ingegneria civile/edile o titolo equipollente; abilitazione all'esercizio della professione; cinque anni di servizio effettivo corrispondente alla medesima professionalità; iscrizione al relativo albo professionale.
Le prove
Tre le prove alle quali verranno sottoposti i candidati: una scritta, una teorico-pratica e una orale.
Come presentare la domanda
La domanda di partecipazione va presentata entro il 17 giugno, in via telematica, collegandosi al sito del Policlinico nella sezione concorsi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia