Lunedì, 24 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Guerini attacca Landini: "Interessato più alla politica che ai lavoratori"
VICESEGRETARIO PD

Guerini attacca Landini: "Interessato più alla politica che ai lavoratori"

"La manifestazione organizzata da Fiom è difficile da comprendere sul piano sindacale. Sembra più interessato alla formazione di una sinistra alternativa al Pd"

ROMA. «Abbiamo assoluto rispetto per chi manifesta anche se francamente la piattaforma di questa manifestazione sembra difficile da comprendere sul piano sindacale. Mi pare che Landini sia concentrato sulla formazione di questa costola politica mentre a noi interessano di più i contratti di lavoro che dipendono anche dalle scelte del governo». Lo dice al Messaggero Lorenzo Guerini, vicesegretario Pd, commentando la manifestazione della Fiom.

«Nessuno può negare che il lavoro del governo è apprezzato dalle imprese. Il nostro obiettivo è quello di accompagnare la ripresa con un aumento dei posti di lavoro e i risultati si iniziano a vedere - aggiunge - Se Landini sposta l'attenzione da queste cifre vuol dire non c'è volontà di confrontarsi sul merito, sulle cose da fare in concreto, ma che si vuole spostare il confronto sul piano genericamente politico. Si preferisce l'ennesima testimonianza di strumentalità anche a costo di negare l'evidenza».

«Fatto salvo che da parte mia non ci sarà mai una censura alla partecipazione a manifestazioni da parte di esponenti del Pd - precisa - mi pare chiaro il senso profondo delle parole pronunciate pochi giorni fa dal capogruppo Roberto Speranza sulla non incisività della 'rabbià. Insomma, Landini vuole essere alternativo al Pd e gran parte delle minoranze l'ha ben capito. Non c'è dubbio che la proposta di Landini si rivolga innanzitutto alla sinistra che non si misura con la centralità del governo e dei valori del riformismo».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X