
Il Palermo batte il Benevento per 0-1 e si porta a quota 18 punti in classifica. Ai microfoni di Sky Sport ha analizzato la sfida Eugenio Corini, che si è detto soddisfatto della prestazione: «Dentro le difficoltà bisogna saperci stare dentro e noi lo abbiamo fatto. Nel primo tempo abbiamo un po' sofferto ma poi nel secondo siamo andati in vantaggio e lo abbiamo anche legittimato, creando occasioni e gestendo bene la palla. Potevamo fare il gol del raddoppio prima ed è un peccato. Abbiamo lavorato da squadra e siamo stati compatti».
Protagonista di giornata è stato ovviamente il numero 9 del Palermo Matteo Brunori che con un tiro da centrocampo ha sfiorato la rete dello 0-2: «La giocata è stata di altissimo livello - ha detto Corini -. Lui rappresenta la forza della nostra squadra e il nostro equilibrio. Non era facile riprendersi dopo aver sbagliato due rigori consecutivi ma lui lo ha fatto».
Corini ha poi concluso parlando sempre di Brunori e della sua esultanza un po' polemica: «In certi momenti sentire la fiducia è fondamentale, come l'ambiente ha dimostrato a Matteo. L'esultanza è data dalla rabbia avuta in queste settimane e che ha sfogato. Anzi ringraziamo i tifosi venuti, per i pochi che hanno avuto il permesso ed è andato a festeggiare sotto la curva con loro».
Persone:
5 Commenti
Andrea1
04/12/2022 21:54
Sig Corini, deve ringraziare la pochezza del Benevento. Ma non si accorge che il Palermo non ha un gioco ma solo la grande voglia di combattere di Segre ,Gomes e pochi altri che svolgono il loro compitino?
Gianluca
04/12/2022 21:56
Ma perchè, prima non lavoravate da squadra?
MarcoLt
04/12/2022 22:01
3 punti pesantissimi grazie al bomber e ad un superlativo Gomes. Per il resto rimangono i palesi limiti di gioco considerando che prima del gol di Matteo abbiamo avuto zero occasioni..... Grande prestazione anche di Damiani (finalmente titolare al posto di Broh)! Adesso continuare così!
sax
05/12/2022 10:17
Concordo. Fortunatamente ancora classifica corta, basti pensare che se avesse vinto le due partite precedenti, cosa assolutamente possibile, sarebbe stato al terzo posto.
Ludovico
05/12/2022 07:12
Non illudiamoci, la prestazione è stata la stessa delle precedenti partite, dove latita il gioco e dove non si vedono schemi offensivi. Questa volta la difesa ha tenuto bene, non subendo goal, ed in contropiede Brunori ha colpito. Purtroppo non sempre, con la pochezza di gioco, si possono ottenere i tre punti ed affrontare una squadra come il Benevento che è in depressione. Corini deve essere più sfrontato, il centrocampo non può fare a meno di Damiani, e cercare di inserire Stulac o Saric..
Clif
05/12/2022 10:44
È importante vincere, la squadra c'è riuscita. Non importa come, importa il fine. Forza Palermo.