Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Altra tragedia al largo della Grecia:
affonda barcone, 26 i dispersi

 ATENE. Un altro barcone carico di migranti è affondato la notte scorsa davanti alla costa dell'isola di Lesbo: a bordo c'erano 46 persone e 26 risultano disperse.

La Guardia costiera greca ha reso noto che un elicottero lituano di Frontex ha individuato persone in mare questa mattina presto davanti alla costa sudorientale di Lesbo. Due imbarcazioni della Guardia costiera hanno tratto in salvo i superstiti e sono in corso le ricerche dei dispersi. Non si conoscono per il momento le nazionalità dei sopravvissuti. Proseguono inoltre le ricerche dei migranti dispersi che erano a bordo del barcone affondato ieri a est dell'isola greca.

Ieri nelle stesse acque è affondato un barcone con 27 persone a bordo: nella sciagura è morta una bimba di cinque anni e 13 persone risultano disperse, mentre 13 sono state salvate. Il portavoce della Guardia costiera greca, Nikos Lagadianos, aveva spiegato che la bimba era già priva di conoscenza quando è stata soccorsa in mare ed è morta all'ospedale di Lesbo.

Due giorni fa un'altra bambina siriana di 4 anni è morta nel naufragio di un barcone al largo della costa di Cesme, nella provincia occidentale turca di Smirne.

Intanto, Un totale di 12.000-13.000 migranti sono arrivati in Austria nel corso della giornata di ieri: lo ha detto il direttore della Croce Rossa austriaca, Gerry Foitik, all'agenzia Apa. La Bbc online scrive che i migranti erano stati inviati dalla Croazia in Ungheria, che a sua volta li ha mandati in Austria.

La guardia costiera greca ha recuperato il cadavere di una bimba di 6 anni nelle acque dell'isola di Lesbo. Secondo le autorità locali, non è chiaro se la bambina sia annegata ieri o oggi. Nella note, almeno 26 migranti potrebbero essere morti nel naufragio della loro barca al largo della stessa isola egea.

Caricamento commenti

Commenta la notizia