ROMA. E' stata arrestata con l'accusa di concorso in omicidio volontario la rom 17enne a bordo dell'auto che ieri sera non si è fermata all'alt della polizia e ha travolto alcuni passanti, uccidendo una donna e ferendone 8. Probabilmente la 17enne non era alla guida, ma per gli investigatori ha delle responsabilità in quello che è successo.
Intanto, è ancora caccia ai due nomadi a bordo dell'auto che ieri sera alla periferia di Roma non si è fermata all'alt della polizia e ha travolto dei passanti,
uccidendo una filippina di 44 anni e ferendo altre otto persone. Al setaccio i campi nomadi della Capitale. I due ricercati sono riusciti a dileguarsi a piedi, mentre la17enne che era in macchina con loro è stata bloccata poco dopo l'investimento dalla polizia.
E' accaduto ieri sera a Roma. L'equipaggio di una Volante della Polizia, transitando su via di Boccea, ha intimato l'alt al conducente di un auto «Lancia Libra» con tre persone a bordo che procedeva a forte velocità tra le auto.
L'autista del veicolo invece di arrestare la marcia ha spinto il piede sull'acceleratore ed ha tentato di fuggire. Giunti all'altezza della fermata del Metrò «Battistini», i fuggitivi hanno investito un gruppo di persone ed hanno continuato la corsa. Raggiunti dopo alcuni chilometri di inseguimento, i tre hanno arrestato la marcia all'altezza di via di Montespaccato ed una volta scesi dalla macchina sono fuggiti. Inseguiti dai poliziotti, due dei tre occupanti sono riusciti a far perdere le proprie tracce mentre un terzo è stato bloccato. Sul luogo dell'incidente sono rimaste a terra, ferite, sette persone mentre una donna straniera di 44 anni, di nazionalità filippina è deceduta. Delle sette persone rimaste ferite, portate in ospedale, 3 sono state ricoverate in codice rosso. Sono in corso accertamenti per l'identificazione delle due persone riuscite a fuggire tra cui il conducente dell'auto.
Intanto, nella notte è salito a 8 il numero delle persone ferite, oltre alla donna filippina morta, nell'incidente provocato dal conducente di un'auto questa sera a Roma, secondo la questura. Si tratta di altri due filippini, un uomo di 38 anni e una donna di 47 ricoverata in codice rosso; 3 donne italiane, una di 33 anni in codice rosso e altre due di 19 e 29 anni; due ragazze francesi di 24 anni, di cui una in codice rosso; infine un ragazzo moldavo di 22 anni.
È stata rafforzata da ieri sera la vigilanza delle forze dell'ordine nei campi nomadi della Capitale. La decisione è scattata dopo le numerose minacce e sfoghi di stampo razzista di abitanti e anche comparsi sui social network.
Caricamento commenti
Commenta la notizia