Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ospedali, in Sicilia futuro incerto per gli ausiliari socio sanitari

L'assessorato regionale alla Salute ha istituito delle commissioni che stanno elaborando i nuovi criteri per le dotazioni organiche degli ospedali

PALERMO. Futuro incerto per gli ausiliari socio sanitari: l'assessorato regionale alla Salute ha istituito delle commissioni che stanno elaborando i nuovi criteri per le dotazioni organiche degli ospedali.  E si dovra' decidere anche se gli ausiliari socio sanitari saranno inseriti nelle piante organiche o se si dovranno utilizzare attraverso cooperative private.
Dall'assessorato regionale alla Salute hanno spiegato che stabilito il numero del personale, si dovranno considerare gli eventuali esuberi e quindi la mobilità tra una struttura e l'altra. Poi si potranno coprire i posti vacanti. Metà con la stabilizzazione dei precari.  L'altra metà attingendo a graduatorie ancora valide per legge di precedenti concorsi e infine con nuovi concorsi che, ha detto l'assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino, dovrebbero essere banditi entro la fine di maggio, cioè una volta completato questo iter.  Ulteriori dettagli e risposte alle segnalazioni giunte a [email protected] sul Giornale di Sicilia domani in edicola.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia