Sabato, 17 Novembre 2018
DITELO A RGS

L’assessore Caruso: pronti i soldi per i disabili siciliani

di
L'assessore regionale alle Politiche sociali ha spiegato che martedì sarà formalizzato il trasferimento dei fondi alle associazioni impegnate nei servizi
disabili in sicilia, Bruno Caruso, Sicilia, Politica
Sebastiano Bruno Caruso - LAVORO. Classe 1954, avvocato cassazionista dal 1996, è ordinario della cattedra di Diritto del Lavoro all’Università di Catania ed è docente dal 1988 alla Scuola Superiore Pubblica Amministrazione di Roma. Un professionista dal curriculum prestigioso: è infatti presidente del Centro Studi di Diritto del Lavoro Europeo dedicato allamemoria “Massimo D’Antona”, membro del Comitato di indirizzo scientifico dell’Anci ed autore di numerose pubblicazioni

PALERMO. Pronti i soldi per i disabili", lo ha affermato oggi a Ditelo a Rgs il nuovo assessore regionale alle Politiche Sociali, Bruno Caruso. I soldi serviranno per far ripartire l'assistenza pomeridiana nei centri per il doposcuola, semiconvitti e strutture di riabilitazione. Riguarda centinaia di ragazzi audiolesi, non vedenti e pluridisabili.

L'assessore Caruso ha spiegato che martedì sarà formalizzato il trasferimento dei fondi alle associazioni impegnate nei servizi: "Mi sono appena insediato - ha detto l'assessore - ma insieme alla giunta abbiamo trovato il modo per sbloccare subito i fondi e far partire entro poche settimane i servizi fermi a Palermo".

Caruso ha sottolineato che "uno dei nostri obiettivi può essere sintetizzato in "Prima i disabili". E comunque - ha detto l'assessore - nei prossimi giorni avvieremo altri piani per l'assistenza ai disabili".  In trasmissione è intervenuta Agata Megna mamma di un ragazzino non vedente di Palermo: "Per noi familiari questi servizi sono un punto di riferimento fondamentale perchè nei centri vengono seguiti da operatori specializzati". Anche Angela Marrone ha segnalato a Ditelo a Rgs che "non tutti possono permettersi di rivolgersi a strutture private per la riabilitazione e l'assistenza dei propri figli disabili".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X