MUSICA

"L'hai dedicato a me", esce a sorpresa il nuovo singolo di Alessandra Amoroso

Il brano sarà accompagnato da un videoclip registrato tra Los Angeles e Milano che racconta lo scorrere del tempo ed il cambiamento che produce

cantante, canzone, musica, novità, singolo, Alessandra Amoroso, Sicilia, Cultura

ROMA. Arriva in radio a sorpresa, dal 24 ottobre, 'L'hai dedicato a me', il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, estratto dal doppio Platino 'Amore puro'. Una dedica speciale della cantante ai fan che festeggiano con lei le 56 settimane ininterrotte in classifica dell'album e la certificazione del disco di Platino per il singolo omonimo. Il singolo sarà accompagnato da un videoclip registrato tra Los Angeles e Milano che racconta lo scorrere del tempo ed il cambiamento che produce.

Classe 1986, lo scorso gennaio è stata riconosciuta come artista femminile italiana con più visualizzazioni su YouTube: il suo canale ufficiale, attualmente, ne conta oltre 87 milioni.

Si avvicina alla musica, partecipando a numerose competizioni a livello locale. Entra nella scuola di Amici, dopo essere stata scartata. Il suo primo singolo è "Immobile". Cantante pop, predilige comunque la black music.

Lei stessa ha dichiarato di ispirarsi ad Aretha Franklin per la musica straniera e Mina per quanto riguarda la musica italiana. Alcuni riconoscimenti:

Alessandra Amoroso è l'artista con il maggior numero di album in prima posizione in classifica, e l'unica ad avere ogni suo album al numero uno in FIMI. E' anche l'artista con il maggior numero di dischi di platino ottenuti per quanto riguarda gli album.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati