NUOVA TRILOGIA

Harry Potter, tornano le avventure del maghetto più famoso del cinema

Riserbo più assoluto al momento sul cast. Per ora si sa solo che i film cominceranno ad uscire a partire dal 2016, con cadenza biennale, quindi 2018 e infine 2020

cinema, fantascienza, mago, trilogia, Harry Potter, Sicilia, Cultura

NEW YORK. Il maghetto Harry Potter presto approderà di nuovo sugli schermi cinematografici.  La Warner Bros ha infatti annunciato che produrrà una nuova trilogia basata sul libro di J. K. Rowling, 'Gli animali fantastici: dove trovarli'. Sarà la stessa scrittrice inglese a scrivere il copione mentre la regia sarà affidata ad un veterano della serie dei film su Harry Potter, il regista David Yates.

Riserbo più assoluto al momento sul cast. Per ora si sa solo che i film cominceranno ad uscire a partire dal 2016, con cadenza biennale, quindi 2018 e infine 2020. La serie di Harry Potter ha portato alla Warner incassi per
quasi otto miliardi di dollari in tutto il mondo a livello di botteghino mentre altri due miliardi sono arrivati dalla vendita di Blu-Ray e Dvd senza contare svariati miliardi in merchandising.

La Rowling, invece, con oltre 400 milioni di copie vendute è diventata la terza autrice donna per numero di copie vendute, nel 2006 la rivista americana Forbes ha stimato le sue ricchezze in un miliardo di dollari.

Il fenomeno letterario di Harry Potter è esploso in Inghilterra con l'uscita del romanzo Harry Potter and the Philosopher's Stone. Nel 1998 il successo attraversa la Manica e si propaga per il mondo. Solo in Italia il primo libro della serie, Harry Potter e la pietra filosofale, fu pubblicato con una tiratura iniziale di 20 mila copie.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati