Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Targa Florio, auto e piloti schierati: gli eventi in Sicilia

Quattro giorni di gara. 630 chilometri, tra storia, cultura, motori e cronometri. È, in estrema sintesi, il programma sportivo stilato da Automobile Club Palermo e Automobile Club Italia, attraverso ACI Sport, con il supporto di ACI Storico, per l’allestimento della Targa Florio Classica 2019 e della Targa Florio Legend, presentata oggi.

Tre tappe, più una. Un viaggio retrospettivo nella Sicilia dei motori, quella di Vincenzo Florio e di quanti oggi ne conservano le memorie e le emozioni.

Su Palermo si concentreranno le attenzioni della vigilia al Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi, affiliato ACI Storico, del sistema museale dell’Università di Palermo, sede del villaggio degli sportivi, e Piazza Verdi nel centro del capoluogo palermitano.

Da domani, i piazzali dell’ateneo diventeranno una sorta di moderno “paddock” dove gli equipaggi si appresteranno alle verifiche e punzonature delle vetture. Nel tardo pomeriggio di giovedì, sarà la cerimonia di partenza ad aprire l’evento: lo show che tradizione vuole con le auto e i piloti schierati di fronte e tutt’attorno al Teatro Massimo nel luogo di partenza della Targa Florio Classica, quindi la parata nelle vie del centro di Palermo.

In questo video, le interviste ad Angelo Pizzuto presidente Aci Palermo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia