Venerdì, 09 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Video Sport Premio al miglior cannoniere del calcio europeo, "Scarpa d’Oro" a Messi: "Mi diverto sempre di più"

Premio al miglior cannoniere del calcio europeo, "Scarpa d’Oro" a Messi: "Mi diverto sempre di più"

ROMA. «Mi diverto sempre di più». Lionel Messi ha ricevuto la quarta Scarpa d’Oro, il premio attribuito al miglior cannoniere del calcio europeo nella scorsa stagione che ha legittimato con i 37 gol segnati nella Liga con la maglia del Barcellona.

Per il fuoriclasse argentino si tratta della quarta volta in carriera, eguagliando Cristiano Ronaldo, fin ad oggi l'unico ad aver iscritto per 4 volte il nome nell’albo d’oro.

«Cerco sempre di migliorarmi, di aggiungere altre cose al mio stile di gioco», ha detto Messi che è poi tornato sulla panchina iniziale mercoledì scorso all’Allianz Stadium contro la Juventus: «Non mi piace mai restare fuori, io preferirei giocare sempre e contribuire ad aiutare i miei compagni in campo , ma la stagione è lunga e bisogna a volte prendersi più cura di sè perchè ogni stagione è sempre più dura», ha aggiunto Messi che ha poi parlato della sfida di domenica al 'Mestalla' contro il Valencia, big match della 13ma giornata di Liga:

«Siamo ancora all’inizio del campionato. Loro hanno una grande squadra e un grande allenatore, hanno le idee chiare, sarà insommà una partita complicatissima, ma noi stiamo bene e andremo lì per vincere».

Messi aveva già vinto la Scarpa d’Oro nelle stagioni 2009-2010 (34 gol), 2011-2012 (50 gol, record della Liga) e 2012-2013 (46 gol). L’anno scorso il riconoscimento era andato al compagno di squadra, Luis Suarez (40 gol).

© Riproduzione riservata

PERSONE:

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X