Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Portogallo campione d'Europa, festa infinita a Lisbona - Video

LISBONA. Festa infinita a Lisbona, come testimoniano queste immagini, per i portoghesi per la prima volta campioni d'Europa. "Se volete visitare il paese campione d'Europa, visitate il PORTOGALLO!!!". Con questo messaggio, postato su Instagram assieme a una foto in cui tiene in mano, e mostra, una sciarpa del Portogallo, anche Josè Mourinho celebra il trionfo a Parigi della Selecao che ha appena vinto Euro 2016.

Ma la festa è andata avanti per ore anche a Parigli, sugli Champs-Elysees. D'altra parte Parigi è la terza città portoghese nel mondo. Un esercito rosso-verde che ha invaso la capitale, suonando i clacson, che ammanta tutto dei colori più diversi dai Bleus che si possa immaginare.

Le misure di sicurezza sono state definite "eccezionali" dal prefetto, oltre ai quasi 2.000 allo stadio e altrettanti alla Fan zone, altri 3.400 presidiano dalla domenica mattina gli Champs-Elysees, dove non si può entrare in auto. Ci si può andare ad esultare a piedi, passando fra i blindati e le camionette, fra un esercito di celerini che si sono moltiplicati dopo gli incidenti post-semifinale con la Germania.

Per Cristiano Ronaldo azzoppato e compagni, dopo le lacrime è tempo di festeggiare, finalmente, e per la prima volta nella loro storia. All'uscita dallo Stade de France, molti tifosi lusitani si avviavano verso gli Champs-Elysees insieme con i francesi. La sportività vista in campo è di buon augurio per il seguito della nottata.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia