Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Partita da Palermo la Targa Florio Classica - Video

PALERMO. Parte ieri alle 18 da piazza Verdi, a Palermo, la Targa Florio Classica. Oltre alle Ferrari, presenti Alfa Romeo, Bristol, Bugatti, Fiat, Jaguar, Lancia e Porsche. Al via anche tre auto ufficiali della Scuderia Volvo.

Auto anche  dal valore storico di assoluto prestigio, vetture costruite dal 1933 al 1975 ancora in salute che fanno sentire il suono dei loro motori. Fra le Ferrari al via spiccano la nuova 488, la 458 Italia, la F430 e ancora 360 Modena, 550 Maranello, la versione "Scaglietti" delle 612 e 599, oltre alle California e la 512.

Ottanta le vetture che prendono parte alla competizione di regolarità, organizzata dall'Automobil Club Palermo con l'Automobile Club Italia e l'Aci Storico. Oggi in programma la prova cronometrata alla cittadella universitaria di Palermo; poi altre due prove a Sàgana, nei pressi di Montelepre, e al Castello di Baida, vicino alla spiaggia di Scopello.

Alle 13 le auto saranno alla tonnara di Bonagia. Nel pomeriggio la prova sulla strada per Erice fino alla zona dell'imbarcadero per Mothia. Arrivo a Marsala. Sabato si partirà per Mazara del Vallo passando da Campobello di Mazara e tappa a Selinunte prima di risalire dalla "Via di Garibaldi" verso Vita e Calatafimi. Da qui inizierà il ritorno verso Palermo dal lato di Partinico. Domenica è previsto il Circuito delle Madonie: le Tribune di Floriopoli, Campofelice di Roccella, sede della partenza delle prime tre edizioni della Targa Florio velocità, Lascari, Cefalù, per addentrarsi fino a Castelbuono. Proprio nella piazza della cittadina madonita sarà allestito l'arrivo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia