Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europei 2016, Ghedin: "L'Italia ce la farà a qualificarsi" - Video

FIRENZE. «Dal campo non ho visto cosa è successo sul gol di Pellè: mi dicono che è irregolare. Ma
conta poco, i giochi sono fatti». Pietro Ghedin, ct italiano di Malta, commenta così il tocco di mano di Pellè sull'1-0 decisivo. Parla anche dell'Italia: «Ce la farà a qualificarsi e farà un buon  Europeo: è sempre una grande squadra, anche se alcune volte gioca meno bene... - dice - Voi pretendete che vinca sempre, ma non è facile: vedrete, farà un buon Europeo»

«Trapattoni ha commentato la partita per la Rai? Io a Trap sarò sempre grato - ha aggiunto Ghedin - È stato il mio maestro, è un grandissimo».

«Ci hanno preso anche sulla stanchezza. Quello di Pellè è un gol brutto, lui era tutto solo. Con due contro uno non si doveva prendere. Hogg è uscito male sbagliando i tempi». Anche parlando dai microfoni Rai il ct di Malta Pietro Ghedin recrimina, ma solo fino a un certo punto, sulla sconfitta contro l'Italia.

«La rete di Pellè era irregolare? Non fa niente. L'Italia ha meritato di vincere, ha un gran carisma - dice ancora Ghedin -. Ci rimane l'amarezza per la sconfitta e la gioia, relativa, per la prestazione. Andiamo avanti per la nostra strada, il nostro percorso è ancora lungo».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia