Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Errani ko, niente finale a Toronto – Video

ROMA. Niente finale a Toronto per Sara Errani. La 28enne romagnola, con il numero 17 prima italiana del tennis mondiale, è stata battuta con un doppio 6-4, in un'ora  e 34', dalla romena Simona Halep, cinque anni più giovane e 14 gradini più in alto nel ranking, che si è così aggiudicata la terza delle loro quattro sfide.

Per arrivare alla sua prima semifinale in carriera in un torneo Wta Premier sul cemento (e alla prima a Toronto per una azzurra dopo Sabina Simmonds 33 anni fa), la Errani aveva superato la francese Kristina Mladenovic, la statunitense Madison Brengle, la bielorussa Victoria Azarenka (per la prima volta dopo sette anni) e l'ucraina Lesia Tsurenko.

Venerdì notte l'altra italiana arrivata ai quarti di finale, Roberta Vinci, numero 53 Wta, è stata sconfitta per 6-4 6-3 dalla statunitense Serena Williams, numero 1, che già aveva eliminato nel secondo turno Flavia Pennetta. La quarta azzurra in lizza nella Rogers Cup - torneo con montepremi di quasi 2,7 milioni di dollari che si disputa nella città canadese -,  Karin Knapp, è uscita nel primo turno per mano della Vinci.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia