Domenica, 23 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Video Sport "Francia, paese di m... non merita il Psg", la sfuriata di Ibrahimovic dopo la sconfitta contro il Bordeaux - Video

"Francia, paese di m... non merita il Psg", la sfuriata di Ibrahimovic dopo la sconfitta contro il Bordeaux - Video

PARIGI. «Questo Paese di m... non merita il Psg»: sfuriata di Ibrahimovic dopo la sconfitta per 3-2 del Paris Saint-Germain a Bordeaux. Esprimendosi in inglese nei corridoi dello stadio Chaban-Delmas, Ibra si è reso protagonista di uno sfogo violentissimo. Dalle immagini di Infosport+, l'attaccante del Psg afferma in inglese: «In 15 anni non ho mai visto un arbitro così scarso in questo Paese di merda!».

E ancora: «Questo Paese non merita il Psg, siamo troppo forti per questo Paese». Uno sfogo che Laurent Blanc ha cercato di minimizzare in conferenza stampa: «A voi non succede mai di innervosirvi? - ha chiesto retoricamente ai giornalisti - Quando sei nervoso, non c'è obbligatoriamente un microfono. Quanto all'arbitraggio, a mio avviso se ne parla troppo».

Il calciatore ha poi chiesto scusa:  «Volevo precisare che le mie frasi di oggi non erano di certo dirette alla Francia e ai francesi. Ho parlato di calcio e non di altro. Abbiamo perso la partita: questo lo accetto ma non posso essere d'accordo con un arbitro che non applica le regole. Non è la prima volta che questo accade. Ho parlato sulla scia del nervosismo: tutti sanno che in certi momenti le parole possono superare il pensiero. Voglio scusarmi con le persone che si sono offese».

Intanto, Marine Le Pen, leader del Front National, ha commentato così le frasi di Zlatan Ibrahimovic: «Quelli che pensano che la Francia sia un Paese di m... possono andarsene». 

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X