Lunedì, 06 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Video Società Gira videoclip senza le autorizzazioni: multa da 3500 euro per Alessandra Amoroso

Gira videoclip senza le autorizzazioni: multa da 3500 euro per Alessandra Amoroso

ROMA. Multata Alessandra Amoroso per aver girato il video di "Fidati ancora di me" senza le dovute autorizzazioni.

L'Ater, proprietario della stabile dove sono state girate alcune scene del videoclip, ha chiesto alla cantante 3500 euro.

Le strutture in questione sono i palazzi dell’ente di Tor Marancia. La cantante avrebbe girato lì senza autorizzazione, e senza pagare il canone.

Si tratta di case di edilizia pubblica regionale. Oggi si parla di "un danno patrimoniale e gli estremi del reato di invasione di edifici peraltro nella forma perseguibile d’ufficio trattandosi di edilizia residenziale appartenente ad un ente pubblico".

Inizialmente l’Ater si era detta disponibile a concedere la location dietro pagamento di mille euro al giorno e una cauzione di 2.500.

La casa di produzione della Amoroso aveva dunque risposto: "Stiamo valutando se sia possibile rimandare a data da definire, quindi per il momento non procederemo con la richiesta di autorizzazione".

Si pensava ad una rinuncia definitiva fino a quando, visto il video, un dipendente dell’azienda ha riconosciuto i luoghi dell’Ater. Da lì, la sanzione.

 

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X