Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scenari nordici per i 43 chilometri dell’Ecotrail dei Nebrodi

Si è disputato a Cesarò

CESARO’. Un vero e proprio trail nordico, con temperature sotto lo zero e una bufera di neve in cima a Monte Soro, a rendere ancora più duro il cammino per i quasi 200 guerrieri della montagna presenti. Non poteva regalare emozioni migliori il primo Ecotrail dei Nebrodi, disputatosi a Cesarò e valido come penultima prova del Circuito Ecotrail Sicilia 2014.

43 chilometri a dir poco impegnativi, in uno scenario atipico per i trail siciliani, attraverso i laghi e le tante bellezze naturalistiche e paesaggistiche del Parco Naturale nebroideo.

A vincere tra gli uomini, Vincenzo Taranto dell’associazione No al doping e alla droga, davanti al duo dell’associazione Etnatrail, Salvatore Di Marco e Antonio Ferrara. Tra le donne podio interamente colorato associazione Etnatrail, con Lara La Pera a precedere sul traguardo le compagne di squadra  Grazia Pitruzzella e Giusy Casella.

Buona anche la partecipazione al minitrail e al walk trail non agonistico, entrambi di 22 chilometri.

Ad organizzare l’evento, in maniera impeccabile nonostante le, a dir poco avverse. condizioni meteo, l’associazione Sport Action, società promotrice del Circuito, che è riuscita a garantire la sicurezza dei partecipanti, lungo tutti i 43 chilometri del percorso. A sostenere l’evento anche il comune di Cesarò, l'Ente Parco dei Nebrodi e l’associazione Nebrodi Motors Club.

Prossimo appuntamento per la carovana del Trail, il 21 dicembre, con l’ultima tappa del Circuito, che come da tradizione sarà l’Ecotrail di Bosco della Ficuzza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia