Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

De Luca a Palermo: "Terzi nei sondaggi? Vincerò io, gli altri dovranno bussare alla mia porta"

"Io vincerò questa competizione, ma se non dovessi vincere comunque nessuno avrà la maggioranza. Il centrodestra e il centrosinistra dovranno bussare alla nostra porta, noi non apriremo a nessuno e ci divertiremo in Assemblea. Oggi veniamo dati terzi nei sondaggi, entro fine giugno saremo primi e Musumeci sarà terzo". Lo ha detto il leader di 'Sicilia Vera' Cateno De Luca, candidato alla presidenza della Regione siciliana, che oggi è stato a Palermo.

"Non c'è alcun big del centrodestra pronto a immolarsi sull'altare - ha sottolineato -, tutti i sondaggi dicono che perderanno le elezioni con me in campo; quindi Nello Musumeci mi deve dire grazie, sarà ricandidato perché non troverà un utile idiota disposto a candidarsi".

De Luca ha poi reso noto che il 9 aprile ci sarà la convention di 'Sicilia Vera' alle Ciminiere di Catania, il giorno prima a Palazzo dei Normanni verrà presentato il primo candidato forte che sarà in campo a Palermo. "Gli altri candidati, pari al 50% delle liste di Palermo, Trapani e Agrigento, saranno presentati il 30 aprile al Golden - precisa -. La lista sarà completata entro fine giugno. Poi ci sarà una seconda lista, 'De Luca sindaco di Sicilia', per dare ospitalità ai fuoriusciti dai partiti: sindaci, amministratori, dirigenti di movimenti politici che si stanno spappolando".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia