Anche se ancora non c'è l'ufficialità, per il presidente dell'Ars e coordinatore di Forza Italia in Sicilia Gianfranco Micciché non ci sono dubbi: il candidato di Forza Italia alle amministrative di Palermo è Francesco Cascio. "Continuiamo a lavorare tranquillamente - ha detto in questo video Miccichè -. Per noi il nome di Francesco Cascio resta il nome scelto dal partito. Non esistono alternative. Poi il tavolo potrà decidere se ufficializzare con qualcun altro ma, per quel che ci riguarda, aldilà di Cascio non si andrà".
Sulla frattura all'interno di Forza Italia ha tagliato corto: "Non esiste una corrente Ronzulli o una corrente Miccichè. Noi essendo un partito dittatoriale a base anarchica ed essendo un partito in cui c'è Berlusconi è chiaro che non possono esserci correnti di nessun tipo. Da parte di qualcuno più giovane c'è questa immaginazione di dover essere, prima o poi, lui a comandare", ha aggiunto a margine della presentazione della mostra "For Freedom" di Steve McCurry.
LA MOSTRA A PALAZZO DEI NORMANNI
"For Freedom" è una mostra sulla condizione sociale delle donne in Afghanistan. Unisce arte e denuncia sociale e aprirà i battenti martedì 29 marzo a Palazzo dei Normanni grazie alla collaborazione tra la Fondazione Federico II e Steve McCurry, il più celebre fotografo al mondo di reportage antropologico che da quarant’anni racconta l’Afghanistan. Protagonista della mostra è l'oltraggio morale all'umanità, la violazione dei diritti fondamentali, attraverso una narrazione fotografica densa di pathos ambientale e umano.
L'esplorazione che McCurry offre nelle sue opere fotografiche sottende una complessa osservazione del mondo, una costante capacità di mettere a confronto Occidente e Oriente, di divulgare e denunciare gli atti frutto della crudeltà e dell'egoismo umani, oltreché la coesistenza tra mondi liberi da un lato e sofferenze inenarrabili imposte a moltitudini indifese dall'altro.
"Questa mostra pone l'accento sulle conseguenze visibili della guerra - spiega il direttore generale della Fondazione Federico II, Patrizia Monterosso -. Ed è la testimonianza forte di una fondazione che già 4 anni fa ha iniziato con questo impegno attraverso una serie di eventi. Davanti alle immagini e alle notizie drammatiche di questi mesi abbiamo colto il senso autentico della sua incredulità e abbiamo voluto offrire una mostra che desse voce alle donne dell'Afghanistan diventate nuovamente invisibili e senza identità".
Persone:
14 Commenti
Rosa Rita La Marca
28/03/2022 13:05
Tutti e tutte a farsi splendidi in salotti bene delle città del mondo, ma a salvare la patria sono coloro che muoiono nel sangue, stramazzati, immolandosi loro, in prima fila, per la libertà degli altri. Onore a loro.
Ivan
28/03/2022 19:17
Cuffaro??? Micciche tamajo romano??????... ancora sta gente fa politica......in che mani siamo che il signore ci protegga
Antonello
28/03/2022 13:23
Facci un favore e sparisci per sempre
Ex elettore pd il capostipite
30/03/2022 09:40
Ma perché gli chiedi il favore di farsi da parte basta semplicemente non votarlo alle prossime regionali e soprattutto non votare i suoi accoliti perché se qualcuno di loro venisse eletto a sindaco poi ci ritroveremmo miccichsemper tra i piedi peggio ancora se a Palermo
furetto
28/03/2022 13:26
Io non capisco come fanno alcuni partiti in periodo di votazioni nel dimenticare le basi la storia politica e la corrente del proprio partito che rappresenta. Alcuni per strappare qualche voto in più non sa più con chi allearsi e perdere le proprie origini politiche immischiandosi con partiti qualunque. Per me Miccichè ha fatto la scelta più giusta e credo pure condivisa dal Presidente di Forza Italia. Cascio diventerà Sindaco con i propri elettori e con le proprie forze sarà anche gratificante per lui stesso pensare di esser arrivato al traguardo senza l'aiutino esterno di partiti galoppini alcuni per ottenere il posto di vendono al primo che passa. Forza Italia non ne ha bisogno di elemosinare consensi già è la sua storia che porta i fatti.
Pippo
28/03/2022 14:00
Cambia partito... Cascio appoggiato da Miccichè? Sarà il meno votato tra i candidati!!!
furetto
28/03/2022 16:43
I pollici in giù li capisco io invece ho capito la correttezza di una persona che nel 2013 si dimise perché era accusato di una favola che ben presto si rivelò un nulla di fatto ricevendo anche l'assoluzione da parte del tribunale intanto ai tempi poteva già diventare Sindaco con L'appoggio di Angelino Alfano e non lo fece per correttezza. Oggi tornato alla carica più forte di un Leone a riprendersi ciò a cui aveva rinunciato per correttezza. Invece a quelli colpevoli e condannati al ritorno gli fanno aprire i partiti vedete come vanno le cose.
pino
28/03/2022 13:42
Al peggio non c'è mai fine.
antonno
28/03/2022 13:55
miccichè appoggia cascio? bene, un altro buon motivo per non votarlo . Basta con gli amici e gli amici degli amici!
Carlo A
28/03/2022 13:58
IL degrado totale..... Nullita' Che appoggia Nullita'......
Kawasaki
28/03/2022 15:13
Meno male......ero preoccupato che avessero cambiato idea.
angelo
28/03/2022 18:29
Grazie Miccichè, mi hai dato indicazione per chi non votare. Grazie!
Manetti Giuseppe
28/03/2022 20:14
Il centro destra, se vuole vincere, deve essere compatto, se ci sono più di un candidato, si andra al ballottaggio, deve decidere roma, fratelli d'Italia e il primo partito, io voto per Carolina varchi.
TUTTO APPOSTO
28/03/2022 21:10
Zam zam.......ahahahah
centrodestra
29/03/2022 01:47
Il centrodestra candidi Francesca Donato.
roberto
29/03/2022 09:56
noi cittadini non lo voteremo.
Kawasaki
29/03/2022 11:21
Chiedo scusa per la domanda ma sono stato distratto da pandemia e guerra......mi pare di capire che forza Italia esista ancora!!!!
Armando
30/03/2022 07:58
Ma sono matti? Annamo bene.