Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il messaggio di Musumeci: "Natale di speranza, ricostruiremo la Sicilia che vogliamo"

Un Natale diverso ma che deve essere anche di speranza per l'arrivo dei vaccini anche in Sicilia. Questo l'augurio rivolto ai siciliani dal presidente della Regione, Nello Musumeci in un videomessaggio postato sui social.

"È un Natale diverso, lo sappiamo, che dobbiamo vivere nella intimità dei nostri cari. Che ci impone di dover obbedire alle regole della prudenza - afferma Musumeci - perché la partita non è ancora vinta contro il virus".

"E' un Natale che ci consente di rivolgere un pensiero a chi non c'è più che ha lasciato la sedia vuota attorno al tavolo. A chi se n'è andato anche per colpa del coronavirus, spesso senza avere neanche diritto a un fiore, a un funerale. E' un Natale che ci consente di rivolgere un pensiero anche alla gente che soffre e in Sicilia sono tanti quelli che hanno perso la speranza. Un pensiero a chi è malato, a chi è disoccupato, a chi ha perso il lavoro, agli imprenditori in difficoltà, a tutto quel mondo che è rimasto negli ingranaggi di questo sofisticato sistema che si chiama coronavirus. Che ha determinato danni non soltanto in ognuno di noi ma anche nella nostra già degradata economia".

"Ma è anche - continua il governatore - un Natale di speranza: perché stanno cominciando i vaccini, nei prossimi giorni cominceremo la somministrazione anche in Sicilia, centinaia di migliaia di dosi per poter uscire dal buio del tunnel e incontrare finalmente un raggio di luce. E' un Natale che ci consente anche per riprogettare quello che bisogna fare per riprendere il giardino e per andare a testa alta senza chiedere elemosine a nessuno: tanto ci saranno i siciliani possiamo contare solo su noi stessi. Ricostruire con le nostre mani e col nostro fosforo la Sicilia che vogliamo".

"Lasciatemi rivolgere un pensiero di gratitudine agli operatori sanitari, ai volontari, alle forze dell'ordine, ai sindaci, a quanti si sono impegnati in questi difficili mesi per rendere meno pesante la calamità del coronavirus. Auguri a tutti auguri di vero cuore auguri perché ognuno possa ritrovare la voglia per guardare al futuro e per consegnare ai nostri figli messaggio dopo  tanta sofferenza di questi ultimi mesi Buon Natale", conclude Musumeci.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia