Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Quote tonno, Micciché ancora contro la Lega: "Penso siano dei buzzurri"

«Vorrei che fosse chiaro che quando dico 'li ammazzerei a uno a uno' non vado a cercarli a uno a uno per sparargli. Ma che siano 'buzzurri' lo penso assolutamente, ma questo non è violento». Così il presidente dell’Assemblea siciliana e commissario di FI in Sicilia, Gianfranco Miccichè, intervistato a margine della cerimonia per i 110 anni di Federscherma, precisando le dichiarazioni che aveva fatto su chi nell’isola ha votato Lega alle europee e sui leghisti.

«Il ministro deve agire, la Regione non può fare niente, possiamo protestare come stiamo facendo. Io ho parlato con la famiglia Castiglione, mi hanno detto che sono nei guai, avevano investito tanto per riaprire la tonnara e adesso la chiuderanno a meno che non ci sia un colpo di genio che riesca a risolvere la situazione. Bisogna ringraziare la Lega, assolutamente. Sono stati molto carini, specialmente dopo aver preso il 30% dei voti a Favignana: mi sembra una bella risposta. Quello che la gente si aspettava».

Rispondendo a una domanda sul collegato alla finanziaria, ha detto che «si dovrebbe fare in tempi brevi. Sui contenuti le scelte definitive saranno fatte dal governo e dall’aula».

Caricamento commenti

Commenta la notizia