«La tenuta del governo non è a rischio, mi auguro di no. Certo, vedo la Lega un pò nervosa perchè dopo il caso Siri utilizza qualsiasi argomento pur di provare a coprire un caso che si poteva risolvere in tre giorni con le dimissioni del sottosegretario. Invece, ci sono volute tre settimane e il M5s che portava in Consiglio dei ministri la decadenza e quindi la rimozione di un sottosegretario indagato per corruzione in una indagine che parla di mafia». Così a Palermo il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio. «Non voglio creare tensioni, voglio lavorare», ha aggiunto.
«La lotta alla droga è come la pace nel mondo: la vogliamo tutti. Non vedo perchè si debbano creare tensioni nel governo per una cosa che noi sosteniamo. Il ministro Salvini vuole chiudere i negozi irregolari che vendono queste sostanze? Ben venga, perchè se sono irregolari non possono stare aperti. Il tema è che oltre a fare questo, lo pregherei anche di chiudere, ad esempio, le piazze di spaccio della camorra, della mafia, perchè quando ci sono queste piazze di spaccio ci vanno di mezzo nelle loro guerre bambine di tre anni come a Napoli. Non c'è bisogno - ha aggiunto - di creare nessuna tensione e si preoccupi delle leggi che sono nel contratto di governo, cerchiamo di vederci in questi giorni, come sto chiedendo, per fare il salario minimo orario e la flat tax piuttosto che andare a scartabellare nelle leggi dei singoli senatori che non hanno i numeri per essere approvate».
«Il Pd ormai è tutto e il contrario di tutto. Su una cosa non si smentisce mai: la difesa dei privilegi e degli interessi personali - ha detto ancora Di Maio -. Zingaretti sta facendo punteggio in negativo e ora ne aggiunge un’altra - ha proseguito il vicepremier - dopo la legge Zanda che doveva aumentare gli stipendi ai parlamentari e che doveva ricostituire i vitalizi, dopo la legge per reintrodurre il finanziamento pubblico ai partiti, adesso vota contro i tagli dei parlamentari. E’ la vera natura del Pd, a me non meraviglia, ed è per questo che questo governo deve andare avanti. Questa gente che sia Pd o FI deve stare all’opposizione perchè in maggioranza continuerà a sperperare i nostri soldi per i loro privilegi».
Persone:
4 Commenti
Anti PD e boldrini
09/05/2019 19:02
Giustissimo il pensiero del Ministro dell'Interno Salvini. E naturalmente i sinistroidi sono contro. Comunque gli Italiani si stanno svegliando e le intenzioni di voto pubblicate stamattina danno il partito di Salvini davanti ai 5 stelle di 11 punti percentuali. Il caso Siri non ha cambiato nulla come sperava di Maio!
Antifascio
10/05/2019 09:08
Hahahahaha prenderete belle batoste se state ancora dietro a queste intenzioni di voto... il patriota padano parla parla ma a fatti stiamo a zero (fortunatamente)
Giovanni
10/05/2019 09:39
Quale sarebbe il salvini pensiero in questa intervista di maio?
Peo
10/05/2019 10:37
Chiusi i negozi delle tisane il problema droga non esiste più. E questi sono quelli svegli... andiamo proprio bene.
Nino chi!
09/05/2019 19:52
I grillini quando staccheranno la spina al governo sarà sempre troppo tardi !!!!!!!!!!!!!!!
W ITALIA W SALVINI
10/05/2019 06:27
Concordo al 100%.
Mclaren
10/05/2019 08:59
L importante Che non vincano questi politici sinistroidi.
Pinko
10/05/2019 15:38
Tranquillo mc Laren vinceranno i destronzi!!!!!!
viseminara( single apolitica ,vera invalida, non commetto reati)
10/05/2019 18:54
Personalmente parlando, credo che il pd ormai sia allo sbando, hanno fatto molto di più i 5 stelle in un anno di governo di quanto abbiano fatto loro in 5 anni. Non sono favorevole ai litigi lega 5 stelle. Sono entrambi sulla stessa barca. Per quanto riguarda la cannabis, deve essere venduta legalmente a mio parere sotto prescrizione medica per i mali di tumore sotto kemio terapia, o per i malati terminali. Allevia le loro sofferenze di molto. Diritto all'opinione
ex 5 stelle
11/05/2019 07:48
Francamente io non vedo alcuna differenza tra il PD ed il Movimento 5 stelle.