Un confronto sui temi della salute in Sicilia ha coinvolto più delle polemiche sulla politica. Lo ha dimostrato il dibattito avvenuto nella sede del Movimento Cinque Stelle in via Libertà a Palermo, che ha visto uno scambio di opinioni tra professionisti della sanità e semplici cittadini che hanno fatto il punto sullo stato di salute del nostro Servizio Sanitario Regionale.
In un clima di leale collaborazione si sono affrontati i temi che riguardano le difficoltà che giornalmente vivono i malati negli ospedali e nelle strutture assistenziali del territorio. Le proposte per migliorare il sistema assistenziale sono emerse da entrambe le parti ed evidente è risultata l’esigenza di migliorare il rapporto comunicativo medico-paziente che può risultare molto utile per contenere i costi di una medicina oggi molto sulla difensiva.
Si è parlato di programmazione che nella nostra regione mostra molti punti deboli. Siamo tutti consapevoli che i finanziamenti in Sicilia per realizzare la rete assistenziale sono stati spesi male e con finalità spesso lontane dai reali interessi della comunità. Torneremo ad incontrarci nelle prossime settimane, e magari insieme ad altri politici, su temi specifici della sanità e continueremo a farlo con spirito costruttivo e nell’interesse della collettività. Sono convinto che solo in questo modo la politica ha un senso. L'intervista a Giorgio Trizzino, deputato nazionale del Movimento Cinque Stelle.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia