Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo un incontro sul sistema sanitario della Sicilia, Trizzino: "Contribuire tutti per migliorare"

Un confronto sui temi della salute in Sicilia ha coinvolto più delle polemiche sulla politica. Lo ha dimostrato il dibattito avvenuto nella sede del Movimento Cinque Stelle in via Libertà a Palermo, che ha visto uno scambio di opinioni tra professionisti della sanità e semplici cittadini che  hanno fatto il punto sullo stato di salute del nostro Servizio Sanitario Regionale.

In un clima di leale collaborazione si sono affrontati i temi che riguardano le difficoltà che giornalmente vivono i malati negli ospedali e nelle strutture assistenziali del territorio. Le proposte per migliorare il sistema assistenziale sono emerse da entrambe le parti ed evidente è risultata l’esigenza di migliorare il rapporto comunicativo medico-paziente che può risultare molto utile per contenere i costi di una medicina oggi molto sulla difensiva.

Si è parlato di programmazione che nella nostra regione mostra molti punti deboli. Siamo tutti consapevoli che i finanziamenti in Sicilia per realizzare la rete assistenziale sono stati spesi male e con finalità spesso lontane dai reali interessi della comunità. Torneremo ad incontrarci nelle prossime settimane, e magari insieme ad altri politici, su temi specifici della sanità e continueremo a farlo con spirito costruttivo e nell’interesse della collettività. Sono convinto che solo in questo modo la politica ha un senso. L'intervista a Giorgio Trizzino, deputato nazionale del Movimento Cinque Stelle.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia