"Non chiamatela, per favore 'pro-Orlando'. Oggi a Palermo associazioni, forum, sindacati e semplici cittadini si incontrano per ribadire NO a leggi inumane e incivili e SI ai principi cardine della nostra comunità, della nostra storia. Della Costituzione". Lo scrive su Twitter il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, in merito alla manifestazione di piazza Pretoria, nel capoluogo siciliano, a sostegno dell’iniziativa del primo cittadino contro il decreto sicurezza.
"Salvini non ha argomenti e quindi è nervoso - ha detto durante il sit-in -. Io rispondo dicendogli che ho esercitato le mie prerogative di sindaco. Ho sospeso l’applicazione di norme di esclusiva competenza comunale che potevano pregiudicare i diritti umani di persone e adesso adirò l’autorità giudiziaria contro norme che trasformano in illegale chi è nella legalità".
Persone:
10 Commenti
Salvatore
04/01/2019 13:21
Sinnacu Vai a quel paese tu con i tuoi seguaci...Infine Faraone mi fai ridere quando ti esprimi...sei il coordinatore Abusivo del PD digli al sindaco di pagare i dipendenti e togliere la spazzatura..
Giuseppe
05/01/2019 23:08
IO SO' LA TUA ETA' IO NEL 1961 ERO A MILANO PER CERCARE LAVORO E NOI SICILIANI CI TRATTANO MALE ERAVAMO SENZA CULTURA E PRIMITIVI E TERRONI NEL SENZO OFFENZIVO IL TUO MINISTRO SALVINI CHE' TU' LO VANTI E UN RAZZISTA
noislam
07/01/2019 12:40
Giuseppe il Ministro Salvini dovrà commissariare il Comune di Palermo!!!!!! Chi vota per la Lega, non vuole i clandestini in Italia per due semplici motivi: hanno un costo sociale, visto che in Italia abbiamo già abbastanza delinquenti e mafie, non servono anche le loro mafie e delinquenti e poi hanno un costo economico di 23,5 miliardi di euro all'anno comprensivo delle spese sanitarie, legali e per le infrastrutture che li ospitano (programma quarta Repubblica di Rete 4)! Come ogni Italiano può ben capire, quando si parla di clandestini, significa parlare di una spesa di decine di miliardi, che come si vede, gli Italiani non possono permettersi!!!!!!
Fabio
04/01/2019 18:16
Quali PREROGATIVE? Decide la legge oltre gli organi competenti.
noislam
04/01/2019 19:22
44 gatti in fila per tre col resto di due!!!!!! Il sindaco deve essere denunciato alla Magistratura e rimosso per non aver voluto eseguire una legge dello Stato Italiano!!!!!!
WOOD
04/01/2019 20:11
Ormai i cittadini si sono abituati alle sue "prerogative", che scambiavano per occhiaie .... Gli unici esperti in materia erano i pescatori di calamari . Detto con vis comica, per cui si chiede venia.
Italiano
04/01/2019 22:17
Sindaco Anti Italiani che deve essere rimosso urgentemente dall'incarico!!! È straconfermato che il PD sia un partito ANTI ITALIANI: basta vedere gli afroislamici che candida nelle proprie liste, che è favorevole all'accoglienza dei clandestini afroislamici a spese degli Italiani e allo ius soli, così da ricevere il voto degli afroislamici!!! Più Anti ITALIANI di così non si può!!!
Giuseppa Stinco
05/01/2019 00:53
Prima di pensare agli immigrati, perché non dà la dignità ai disabili. Sei squallido.
Giuseppa Stinco
05/01/2019 00:53
Prima di pensare agli immigrati, perché non dà la dignità ai disabili. Sei squallido.
Angelo
05/01/2019 04:39
QUELLI Del PD mi fanno tantissimo ridere.... ancora nn hanno capito ke nn si governa l'Italia come hanno fatto loro ....la stragrande maggioranza del popolo italiano ke è andato a Votare gli ha votato contro...la loro politica folle d fare entrare quanto più possibile d disperati.. criminali.. terroristi..provenienti dall'Africa... È Stata una grande Sciocchezza...Nn si rendono conto ancora ke devono finirla d fare gli arroganti... SONO DEI FALLITI!!!
Italiano
05/01/2019 10:53
Il PD ogni giorno manifesta insieme ai clandestini afroasiatici musulmani per salvaguardare i loro interessi. Ogni Italiano, di normale intelligenza anche con ideologia di sinistra, non può votare per un partito che persegue obiettivi contro gli interessi degli Italiani!!! Io penso che il pd sara' il partito dei musulmani. Il prossimo segretario del pd sara', Maometto Ali Baba'!!!
WOOD
06/01/2019 12:31
Ollando avrà difetti e meriti. Il merito principale à quello di non avere bisogno dei portaborse. Infatti, le borse, le tiene sotto gli occhi, guardate a vista.
Poveri pdioti
06/01/2019 15:59
Orlando è un obrobrio di sindaco!!! Vattene via!!!