Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd, il segretario Martina a Palermo: "Il congresso? Entro gli inizi di febbraio"

«Il congresso si farà. Si farà prima delle Europee, come abbiamo detto, probabilmente tra fine gennaio e i primi di febbraio. Abbiamo la possibilità di vivere il congresso come un’occasione fondamentale, utile a fare questo lavoro verso le elezioni europee. Io ci credo tantissimo e penso che sarà così». Lo ha detto il segretario del Pd Maurizio Martina, a Palermo, a margine di un incontro promosso dal suo partito.

«L'Europa che abbiamo visto fin qui noi la vogliamo cambiare in meglio, non la vogliamo distruggere. Salvini, Orban, la Le Pen e gli alleati di questo governo la vogliono distruggere. La manovra la bocceranno gli italiani per l'iniquità profonda che crea - ha continuato Martina -. Se pensate concretamente a una famiglia con un lavoro dipendente, un mutuo e un figlio vi accorgerete che da questa manovra non avrà nulla", ha aggiunto ancora il segretario.

"L'unica cosa che rischia di avere è l’aumento della rata del mutuo - ha sottolineato -. La distanza tra la loro propaganda e la realtà e gli effetti della manovra sulle famiglie e sulle imprese sarà devastante". Cosa ne pensa di Marco Minniti candidato alla segreteria del Pd? "Adesso pensiamo all’Europa...", ha risposto Martina.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia