I deputati di M5s all'Ars hanno presentato una proposta sul taglio dei vitalizi agli ex parlamentari regionali. La presentazione è avvenuta in conferenza stampa a Palazzo dei Normanni.
"È una delle nostre battaglie che portiamo avanti da anni", spiega Valentina Zafarana, deputato capogruppo di M5s all'Ars, intervistata nel video. "Si stima - aggiunge - che i costi in seno a questa Assemblea ammontano a circa 17 milioni annui, con il taglio si arriverebbe a dimezzare questa spesa".
"Se vogliamo riavvicinare la gente alla politica dobbiamo eliminare tutto ciò che è di ostacolo. Tra questi, ci sono i privilegi. Non vogliamo togliere diritti ma privilegi. - assicura Salvatore Siragusa, deputato di M5s Questore all'Ars - Non aboliremo i vitalizi ma li ricalcoleremo in base agli anni versati. Diventerebbe una vera e propria pensione come quella di qualsiasi cittadino comune".
In riferimento al sondaggio sui vitalizi lanciato dal Movimento e che in Sicilia ha visto vincere il "mantenimento" del privilegio, Zafarana chiarisce: "Sono risultati sfalzati dai troll, profili falsi".
Caricamento commenti
Commenta la notizia