Martedì, 25 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Video Politica Tagli ai vitalizi, M5s presenta proposta anche per ex deputati Ars

Tagli ai vitalizi, M5s presenta proposta anche per ex deputati Ars

I deputati di M5s all'Ars hanno presentato una proposta sul taglio dei vitalizi agli ex parlamentari regionali. La presentazione è avvenuta in conferenza stampa a Palazzo dei Normanni.

"È una delle nostre battaglie che portiamo avanti da anni", spiega Valentina Zafarana, deputato capogruppo di M5s all'Ars, intervistata nel video. "Si stima - aggiunge - che i costi in seno a questa Assemblea ammontano a circa 17 milioni annui, con il taglio si arriverebbe a dimezzare questa spesa".

"Se vogliamo riavvicinare la gente alla politica dobbiamo eliminare tutto ciò che è di ostacolo. Tra questi, ci sono i privilegi. Non vogliamo togliere diritti ma privilegi.  -  assicura Salvatore Siragusa, deputato di M5s Questore all'Ars - Non aboliremo i vitalizi ma li ricalcoleremo in base agli anni versati. Diventerebbe una vera e propria pensione come quella di qualsiasi cittadino comune".

In riferimento al sondaggio sui vitalizi lanciato dal Movimento e che in Sicilia ha visto vincere il "mantenimento" del privilegio, Zafarana chiarisce: "Sono risultati sfalzati dai troll, profili falsi".

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X