Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd, Raciti: "Il voto in Sicilia non riflette quello nazionale" - Video

PALERMO. «La sfida gentile è uscita sconfitta dalle elezioni. È scattato un meccanismo di polarizzazione del voto come sembra dalle distanze tra la coalizione e il voto per il candidato presidente che ha favorito Musumeci e i 5 stelle che sono stati percepiti come le due alternative», ha detto il segretario regionale il PD Fausto Raciti, nella sede del comitato elettorale di Fabrizio Micari a Palermo.

«C'è da riflettere - ha aggiunto - aspettiamo i dati reali per fare una valutazione sulla lista, ma non possiamo riconoscere una sconfitta vera».

«Ci sono sempre delle asimmetrie tra quello che succede in Sicilia e quello che avviene nel resto del Paese», ha detto il segretario regionale del Pd Fausto Raciti, nella sede del comitato elettorale di Fabrizio Micari, a Palermo, parlando dell’ipotesi a chi gli ha chiesto se le regionali in Sicilia sono un test per le politiche.

«La Sicilia - ha detto - ha una storia politica a sé. Non ho mai creduto alla storia del laboratorio siciliano e continuo a non credergli. Non vedo un riflesso immediato a livello nazionale nel voto per una regione statuto speciale che ha una propria dinamica politica, molto spesso separata dal resto del Paese».

immagini di Marco Gullà

Caricamento commenti

Commenta la notizia