PALERMO. «La sfida gentile è uscita sconfitta dalle elezioni. È scattato un meccanismo di polarizzazione del voto come sembra dalle distanze tra la coalizione e il voto per il candidato presidente che ha favorito Musumeci e i 5 stelle che sono stati percepiti come le due alternative», ha detto il segretario regionale il PD Fausto Raciti, nella sede del comitato elettorale di Fabrizio Micari a Palermo.
«C'è da riflettere - ha aggiunto - aspettiamo i dati reali per fare una valutazione sulla lista, ma non possiamo riconoscere una sconfitta vera».
«Ci sono sempre delle asimmetrie tra quello che succede in Sicilia e quello che avviene nel resto del Paese», ha detto il segretario regionale del Pd Fausto Raciti, nella sede del comitato elettorale di Fabrizio Micari, a Palermo, parlando dell’ipotesi a chi gli ha chiesto se le regionali in Sicilia sono un test per le politiche.
«La Sicilia - ha detto - ha una storia politica a sé. Non ho mai creduto alla storia del laboratorio siciliano e continuo a non credergli. Non vedo un riflesso immediato a livello nazionale nel voto per una regione statuto speciale che ha una propria dinamica politica, molto spesso separata dal resto del Paese».
immagini di Marco Gullà
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia