Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd, Raciti: "Abbiamo allargato il campo, Micari è il nuovo" - Video

PALERMO. “La campagna elettorale del Pd in Sicilia è tutta aperta e puntiamo al sostegno della gente”. Con questa convinzione segretario regionale del Pd Fausto Raciti ha partecipato all’assemblea dei Circoli Pd all’Astoria Palace Hotel a Palermo.

“Sarà una campagna elettorale dura e difficile in cui è necessario l’impegno di tutti. Si deve vincere partendo dal Pd e dall’impegno non solo dei candidati, ma soprattutto delle persone comuni”, precisa Raciti. L’incontro di Catania ha visto una platea vuota. Questo ha fatto parlare di flop del candidato del centrosinistra Fabrizio Micari.

Ma Raciti sottolinea che il consenso a un candidato si può valutare nelle piazze: “Queste sono le fasi della mobilitazione politica. La vittoria o i flop si valutano nelle piazze e nelle urne, piuttosto che nelle sale”. E ancora: "I siciliani devono capire che in campo c’è un’alternativa che si chiama Fabrizio Micari, che è un uomo capace, competente e tenace. I canditati alternativi a noi sono tutti un grande ritorno al passato. Da Claudio Fava, passando per Nello Musumeci arrivando fino a Cancelleri. Sono stati già tutti sconfitti”.

Secondo Raciti nei cinque anni del governo Crocetta sono state fatte tante buone cose, ma precisa: “Pensiamo che fosse necessario allargare il campo, coinvolgendo forze nuove. Oggi Fabrizio Micari è l’espressione di questo tentativo”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia