PALERMO. Acceso botta e risposta ieri sera in diretta su Raitre - durante la trasmissione Ballarò - tra il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, ed il leader della Lega, Matteo Salvini.
«In Sicilia - ha detto il Governatore dell'isola - la Lega non sfonda, così come il M5S... Sei destinato ad un'alleanza con l'ex Mpa». Pronta la replica di Salvini, che ha puntato il dito sui recenti casi di malasanità: «Controlla i tuoi ospedali, e falli funzionare. Ti pagano per quello». Dichiarazione che ha mandato su tutte le furie Crocetta: «Lei specula sulla morte di una bambina, di una neonata. Si vergogni», ha continuato a ripetere il presidente della Regione, mentre Salvini gli chiedeva: «La Sanità funziona in Sicilia?». Alla fine, mentre il conduttore della trasmissione, Massimo Giannini, cercava di riportare la calma, è arrivata la risposta di Crocetta: «I tuoi alleati hanno portato allo sfascio la Sicilia, tu ti sei alleato con Lombardo».
14 Commenti
Luigi
25/02/2015 09:13
Forse in Sicilia Salvini non sfonderà ma quantomeno prova a portare un po' di speranza a quei siciliani, e sono tanti, che da tempo l'hanno perduta. E Crocetta non parli male di Lombardo visto che si rivelando, da presidente, addirittura peggiore. E non è facile!
killer
25/02/2015 10:59
Parlare bene di Salvini e la Lega Nord mi sembra un errore grossolano sappiamo tutti cosa ha fatto Bossi con la Lega ed i soldi che prendeva alle spalle della povera gente si sono fatti le spalle parlando male dei meridionali...poi hanno visto che senza il centro sud non riescono a governare quindi da Lu la bella idea di Salvini non parliamo male dei meridionali ma della politica che si è adottata fino ad oggi.Dimenticando che loro fanno parte in pieno di quella politica oggi sé qualcuno ha da obiettare l unica classe politica tra " "è il m5s
Sara
25/02/2015 21:15
Salvini è falso qualche anno fa odia i siciliani. .. All'aproviso per prendere i voti li ama. ...già che aleato con lobardo e tutto dire!
Davide Cagnoni
25/02/2015 10:11
Caro governatore la realtà è questa! Lei profumatamente pagato e il suo risultato è deprimente . In Sicilia la gente muore al pronto soccorso!
rex
25/02/2015 10:29
Sulla Sicilia ci abbiamo messo da tempo una... Crocetta, adesso si Salvi...ni chi può
emanuele
25/02/2015 10:34
Abbiamo ospedali sovraffollati,liste di attesa al limite dell immaginazione, per non parlare dei pronto soccorsi che sono di una inefficenza assurda e vergognosa. Adesso caro Crocetta non penso che salvini ha le giuste soluzioni per risolvere determinati problemi, ma una cosa è CERTA....l ospedali della lombardia (pure se ci sono stati scandali che hanno coinvolto i dirigenti) sono efficienti con luoghi messi a disposizione del malato che rispettano la sua dignità!! (E non su un corridoio con una barella inventata al momento). Le ricordo che la maggior parte di queste persone sono anziani e quindi hanno bisogno di maggior attenzione. Infine la lombardia ha un numero di cittadini nettamente superiore della nostra regione.
Luigino
25/02/2015 10:48
Di fronte al furioso Crocetta che ha inondato lo studio di contumelie e sputazzate, Salvini , forte di quelle verità che affermava, si è rivelato di tre spanne superiore.
giovanni
25/02/2015 11:51
Salvini hai perso il mio voto
ferdinando
25/02/2015 11:52
Crocetta impara a governare tu sei quello che nn volevi il muos e poi hai fatto tutto al contrario in quanto a Salvini invece di giardare in casa altrui che devo dire che ha ragione perché nn si puo morire in pronto soccorso lui prima di critocare gli altri deve mettere la museruola ai suoi tipo la signora Donatella Galli della lega che diceva tempo fa che sia il vesuvio che l'Etna devono fare la strage di meridionali aggiungendo che x lei i meridionali sn come gli ebrei x itler devono essere messi nei forni crematori e quest'uomo chiamato Salvini che cerca solo voti da noi siciliani perche nn puo governare nn ha preso nessun provvedimento, e penso che qualsiasi governatore siciliano anche se ha governato male e lo ammetto ma sn sicuro che ama la Sicilia più di uno che viene dalla lombardia e che fino all'arrivo a palermo a sempre odiato noi meridionali.
incapace
25/02/2015 16:08
incapace il moderatore
fabio
25/02/2015 17:04
Sono d'accordo con Salvini.
aldo
25/02/2015 17:46
Se la Sicilia è ridotta a questo stato la colpa è di forza italia e della lega che ci hanno governato per 20 anni. Ricordati del famoso cappotto (61 parlamentari a 0). Cosa hanno fatto tutti questi parlamentari di forza italia per la sicilia? NIENTE , tranne che a riempirsi le tasche.
fabio
25/02/2015 18:29
x aldo,ma che 20 anni,61 a 0 x volere del popolo siciliano quindi x volere della democrazia.
VINCENZO
26/02/2015 07:41
che forza italia e la lega governavano ho seri dubbi. ma dove è vissuto in questi anni? crocetta è di sinistra, lombardo MPA, cuffaro UDC. Si le giunte erano anche nel caso di cuffaro e solo di cuffaro di destra, ma il presidente e gli assessori erano mlto pochi di forza italia, non parlo della lega perchè non è mai esistita.
fabio
25/02/2015 17:04
Meglio Salvini che i politici Siciliani.
Joey Kowalski
25/02/2015 19:57
Certo, solo in Sicilia la sanità fa schifo, come se anche nella "virtuosissima" Toscana non si rimane tre giorni in barella in un corrodoio, senza vitto, perché i reparti sono saturi (e parlo per esperienza diretta e personale), come se anche nell'efficente Lombardia non avvenissero gli scandali. È inutile dirlo, in Italia la sanità è un disastro, e la colpa non è certo dei siciliani. I governi che si sono succeduti hanno imposto tagli ignobili alla sanità, ed è ovvio che in regioni economicamente già depresse questi tagli hanno avuto un effetto ancora più devastante. La smetta Salvini o chi per lui di fare retorica e demagogia su un disagio reale, alla cui preparazione e pianificazione ha partecipato, per ben 8 anni di governo, il suo partito assieme a Berlusconi. Niente retorica meridionalista per carità, ma un po' di buon senso.
fabio
25/02/2015 22:23
Mi sono rotto di questa politica fatta in questo modo,alle prossime elezioni voto Salvini.
Rosa
25/02/2015 23:13
Forza Salvini, non mollare!
luigina
16/04/2015 22:07
Però salvini ha ragione!