Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sting torna con un nuovo album: è il disco più rock che abbia mai fatto

ROMA. L'annuncio è arrivato direttamente con un tweet sulla sua pagina ufficiale: Sting torna alla musica rock dopo anni con un nuovo album in uscita l'11 novembre.

Oltre al tweet è stato pubblicato anche un video-trailer dove è lo stesso artista anglosassone a parlare del nuovo lavoro il cui titolo sarà «57th & 9th» (dal nome della strada che attraversa tutti i giorni per andare in studio).

«Ci sono molti stili differenti in questo disco. C'è molto rock 'n' Roll e c'è anche un'ispirazione comune che lo attraversa: parla di ricerca, viaggio, una strada, il richiamo dell'incognito. Credo che il disco abbia un sentimento spontaneo per come è stato fatto. Non c'è raffinatezza, è stato suonato con energia».

In un'intervista a Rolling Stone America Sting ha dichiarato che il nuovo disco «è la cosa più rock che mi sia capitato di incidere da molto tempo a questa parte. Nel disco saranno comprese tutte le mie influenze, ma sarà soprattutto molto energico. Sono molto felice e voglio vedere come va».

Sting, attualmente impegnato nel tour sold out con Peter Gabriel RockPaperScissors, ha scritto i brani con amici di vecchia data come Vinnie Colaiuta (batteria) e Dominic Miller (chitarra) a cui si sono aggiunti Jerry Fuentes e Diego Navaira del gruppo di San Antonio The Last Bandoleros.

Sting ha raccontato inoltre che nel disco trovano spazio brani come «Inshallah» che racconta di migranti in viaggio per l'Europa e «One Fine day» sui cambiamenti climatici. In «57th & 9th» anche «50.000», un brano scritto la settimana della morte di Prince, «Una riflessione sullo shock che si prova per la perdita di un'icona culturale».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia