Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dal gioco al film, spopola il fenomeno Angry Birds: al cinema dal 15 giugno

NEW YORK. In principio fu il gioco, scaricabile sul proprio smartphone. Era il 2009. Oggi Angry Birds non solo si conferma fenomeno assoluto, ma diventa anche un film al cinema dal 15 giugno.

Il film è ambientato su un’isola popolata interamente da uccelli quasi tutti felici, anche se incapaci di volare. In questo paradiso, Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck e l’esplosivo Bomb sono sempre stati degli emarginati. Daranno presto prova di cosa sanno fare quando l’isola viene visitata da misteriosi maiali verdi. Le voci italiane dei pennuti sono Maccio Capatonda (Red), Alessando Cattelan (Chuck) e Chiara Francini (Matilda).

“Abbiamo avuto la possibilità di sviluppare i personaggi del gioco, dando loro spessore, personalità e caratteristiche uniche e divertenti - spiega il produttore John Cohen -. Ma c’è anche un centro emozionale molto forte nel film: è la storia di alcuni uccelli molto arrabbiati le cui uova – i loro piccoli – sono state rubate da quei maialini verdi. Quindi gli uccelli lanciano un’operazione ricerca e salvataggio per riprendersi Ie loro uova”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia