Sabato, 31 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Multimedia

Home Video Multimedia Ecco il primo respiro di un serpente: il video è virale

Ecco il primo respiro di un serpente: il video è virale

Such a special moment caught by our head of Reptiles & Venom Billy Collett! One of our brand new, freshly hatched king brown snakes taking its very first breath!!!!

Pubblicato da The Australian Reptile Park su Venerdì 22 gennaio 2016

Ecco documentato in questo video il primo respiro di un serpente, ancora racchiuso nel guscio appena schiuso nel palmo di una mano umana.

Il filmato, condiviso dall'Australian Reptil Park di Somersby, è diventato subito virale in rete, con oltre 300 mila visualizzazioni sul profilo Facebook del rettilario.

Il breve filmato mostra un uovo appena schiuso nella mano di Billy Collett, il capo del centro rettili e veleno del parco australiano. Quello che si vede è il primo "sbadiglio" del piccolo di serpente.

Immagini che hanno scatenato migliaia di commenti. C'è però da scommettere che fra qualche tempo la vista di questo rettile non susciterà più tenerezza o stupore: si tratta infatti di un esemplare di serpente bruno reale (Pseudechis australis), specie velenosa fra le più diffuse in Australia. Raggiunge anche i tre metri di lunghezza ed è considerata molto pericolosa.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X