Mercoledì, 25 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Multimedia

Home Video Multimedia "Il piccolo principe" sbarca al cinema: tra i doppiatori anche il palermitano Pif

"Il piccolo principe" sbarca al cinema: tra i doppiatori anche il palermitano Pif

ROMA. Il primo gennaio uscirà nelle sale italiane Il piccolo principe, il film di animazione più atteso della stagione cinematografica.

Diretto da Mark Osborne, già regista dell’amatissimo Kung Fu Panda, e co-prodotto e distribuito da Lucky Red, il film nella versione italiana si avvale delle voci di Toni Servillo, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Angelo Pintus, Alessandro Siani e da quella del siciliano Pif.

Tratto dall’omonimo e popolarissimo libro per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry, il film racconta la storia di un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta.

Le esperienze dell'aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l'aviatore e la bambina che affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X