ROMA. Il primo gennaio uscirà nelle sale italiane Il piccolo principe, il film di animazione più atteso della stagione cinematografica.
Diretto da Mark Osborne, già regista dell’amatissimo Kung Fu Panda, e co-prodotto e distribuito da Lucky Red, il film nella versione italiana si avvale delle voci di Toni Servillo, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Angelo Pintus, Alessandro Siani e da quella del siciliano Pif.
Tratto dall’omonimo e popolarissimo libro per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry, il film racconta la storia di un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta.
Le esperienze dell'aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l'aviatore e la bambina che affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia