Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carmen Consoli, tour annullato dopo gli attentati a Parigi: "Non posso cantare, non trovo gioia nel mio cuore" - Video

Il singolo "Ottobre"

ROMA. «La musica, l'arte sono espressione di bellezza e fonte di grande felicità. Mi perdonerete, quindi, se in questo momento non riesco a trovare nel mio cuore la gioia che mi ha sempre spinta a suonare». Lo scrive Carmen Consoli sul suo profilo Facebook, annunciando l'annullamento del tour all'estero che doveva partire proprio da Parigi la prossima settimana.

«Venerdì ero a Parigi, ho trascorso la serata e la notte rintanata ad ascoltare rumori sinistri salire dalla strada: spari, urla, sirene. Ho atteso e riflettuto, ma non posso cantare: il canto mi si ferma in gola. Tornerò presto sul palco, ma non ora. Il tour estero dovrà attendere. Scusatemi. À bientot, Paris. Carmen».

Mai troppo presente in prima persona sui social network, Carmen Consoli torna a firmare un post sulla sua pagina Facebook a distanza di quasi un anno dal suo ultimo scritto, e lo fa per scusarsi con tutti i suoi fan per il temporaneo annullamento del tour internazionale. L'artista si trovava nella capitale francese venerdì scorso, vicina ai luoghi colpiti dai tragici avvenimenti, vivendo in prima persona la drammatica situazione della nottata. Carmen, da sempre grande amante della Francia (il suo repertorio conta brani composti proprio in lingua francese),
si era esibita anche sul palco dello stesso Bataclan.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia