Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

11 settembre, riapre dopo 17 anni la stazione metropolitana del World Trade Center

Riprende vita, anno dopo anno, la zona downtown di Manhattan. È stata riaperta, 17 anni dopo dal tragico attentato alle Torri Gemelle, la stazione metropolitana di Cortlandt Street della linea 1. A causa dell'attentato la stazione fu gravemente danneggiata e ricoperta totalmente dai detriti. Oggi cittadini e turisti della Grande Mela possono finalmente riutilizzare questa modernissima struttura, completamente rivisitata grazie a un sistema di areazione tecnologico.

I lavori hanno preso il via nel 2015 e sono costati 181,8 milioni di dollari. L'inaugurazione della stazione è uno dei tanti momenti che, ogni anno, vengono organizzati in occasione dell'anniversario della strage.

La stazione è resa unica dai mosaici dell'artista Ann Hamilton, che riportano stralci tratti dalla Dichiarazione di Indipendenza e dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite. Centinaia le persone che hanno voluto essere presenti all'inaugurazione della nuova stazione, come si vede nel video: un momento fortemente emozionante per tutti, che testimonia la rinascita del Paese e dell'intero sito del World Trade Center.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia