Mercoledì, 29 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Video Mondo 11 settembre, riapre dopo 17 anni la stazione metropolitana del World Trade Center

11 settembre, riapre dopo 17 anni la stazione metropolitana del World Trade Center

Riprende vita, anno dopo anno, la zona downtown di Manhattan. È stata riaperta, 17 anni dopo dal tragico attentato alle Torri Gemelle, la stazione metropolitana di Cortlandt Street della linea 1. A causa dell'attentato la stazione fu gravemente danneggiata e ricoperta totalmente dai detriti. Oggi cittadini e turisti della Grande Mela possono finalmente riutilizzare questa modernissima struttura, completamente rivisitata grazie a un sistema di areazione tecnologico.

I lavori hanno preso il via nel 2015 e sono costati 181,8 milioni di dollari. L'inaugurazione della stazione è uno dei tanti momenti che, ogni anno, vengono organizzati in occasione dell'anniversario della strage.

La stazione è resa unica dai mosaici dell'artista Ann Hamilton, che riportano stralci tratti dalla Dichiarazione di Indipendenza e dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite. Centinaia le persone che hanno voluto essere presenti all'inaugurazione della nuova stazione, come si vede nel video: un momento fortemente emozionante per tutti, che testimonia la rinascita del Paese e dell'intero sito del World Trade Center.

 

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X