Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, oggi allerta gialla in Sicilia: il video della tromba d'aria che ha terrorizzato Cefalù

Meteo capriccioso d'agosto. Il dipartimento della Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteo  per tutta la giornata indicando l'allerta gialla sui settori nord-orientale e centro-settentrionale della Sicilia. Massima attenzione anche a Palermo dove è ancora vivo il ricordo dell'alluvione del 15 luglio scorso.

Ieri, come è possibile vedere da questo video, una tromba d'aria si è formata nei pressi del lungomare di Cefalù, terrorizzando i bagnanti. Panico e fuggi fuggi tra i bagnanti, presi alla sprovvista mentre trascorrevano una giornata al mare.

In molti sono usciti dall'acqua per evitare di essere travolti. La tromba d'aria ha poi esaurito la sua forza avvicinandosi alla costa e alla strada.

A Palermo, intanto, il Comune fa sapere di aver attivato ieri le medesime procedure previste per l'allerta arancione. Amap e Rap hanno fatto i controlli preventivi nei punti "priorità 1" ed è in corso il monitoraggio dinamico di polizia municipale, Amap e Amg (queste ultime con due squadre d'emergenza).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia